Ciao a tutte!

Oggi sono qui con voi per parlare di make up ed in particolare di alcuni prodotti della linea Formula Pura di Deborah Milano che ho acquistato qualche tempo fa e con cui mi sto trovando molto bene.

Posso dire con estremo orgoglio che in tante ormai sapete chi sono ma ci tengo a sottolineare, per chi fosse un nuovo ospite del mio blog, che non sono una make up artist ma una farmacista con una buona conoscenza della cosmetica e della skin care e una grande passione per il mondo dei trucchi 😍.

Oltre questo sapete anche che, in linea generale, preferisco curare la pelle piuttosto che coprirla quindi se devo scegliere su cosa “investire” scelgo sicuramente un prodotto per la skin care piuttosto che un fondotinta blasonato. I miei prodotti per il make up appartengono quasi tutti a dei brand di fascia media, piccole eccezioni a parte.

Circa un paio di mesi fa, alla ricerca di una cipria non troppo costosa ma che sostituisse degnamente la cipria HD della Make Up For Ever (regalo delle mie amiche ❤) mi sono imbattuta in quella della Deborah Formula Pura. L’ho scelta così, senza pensarci due volte dopo averla annusata… ha un profumo buonissimo, Clio lo ha definito di “caramella”!Cipria Formula Pura

Mi ci trovo molto bene, è sottile ed impalpabile, non secca la pelle e riesco ad applicarla senza problemi anche sul contorno occhi per fissare il correttore ma, soprattutto, riesce a tenere il viso opaco per molte ore (se applicata la mattina ha bisogno di essere leggermente ritoccata nella seconda metà del pomeriggio).

Spinta dall’esperienza positiva della cipria ho deciso di acquistare anche il fondotinta e anche questo è stato un buon acquisto.Fondotinta Formula Pura

Non troppo pesante e dalla coprenza media, con un finish luminoso ma non lucido, resiste molte ore se fissato con la cipria. L’unica pecca che ho riscontrato è la poca varietà di colori. Ne esistono 4, io ho preso il n.2 che su di me è leggermente chiaro ma il 3 era decisamente troppo scuro.

Oltre i due prodotti per la base utilizzo costantemente anche la matita nera: mina molto morbida e facilmente sfumabile, perfetta sia per la rima interna che come base per uno smokey eyes. Non è troppo “long lasting” e dopo qualche ora sulla rima interna va riapplicata (parlo da portatrice ormai rassegnata di lenti a contatto che non aiuta la durata delle matite nella rima interna 😎).

Per quanto riguarda i rossetti invece ho avuto modo di provarne solo uno, il num.1, color nude delicato (forse un po’ troppo delicato… quasi non si nota!😜) ma non posso darvi un parere preciso non avendone provato uno più intenso.

E con questo e tutto. Penso che sia superfluo sottolineare che nessuno di questi prodotti mi è stato inviato (Deborah Milano non sa neanche della mia esistenza!) ma sono prodotti che ho acquistato e con cui mi sono trovata bene.

Chi di voi usa questi prodotti? Come vi sembrano?

Kiss, Marina

P.S. Spesso, quando pubblico queste foto mi fate i complimenti per la manicure (vi ringrazio, è una delle mie ossessioni 💅😍). Per chi è interessato vi lascio QUI il link dell’articolo in cui vi spiego tutti i passaggi che faccio e tutti i prodotti che uso sulle mie unghie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *