Ciao a tutte!

Oggi si torna a parlare di contorno occhi e, a grande richiesta, vi dico la mia opinione su un prodotto ormai diventato famosissimo sia per l’estrema facilità con cui è possibile reperirlo, sia per il prezzo decisamente accessibile. Io l’ho acquistato al supermercato ed in genere il prezzo è intorno ai 5€.

Sto parlando di lui: il contorno occhi alla Rosa Mosqueta de I Provenzali.

Contorno occhi Provenzali

Credo di averlo ricomprato già un paio di volte da quando è uscito e questo è già indice che mi piace 😉. Idrata molto bene, si assorbe facilmente, è perfetto sotto il trucco.

Generalmente lo utilizzo di giorno e non lo applico mai sulla palpebra mobile per evitare che l’ombretto vada nelle pieghe anche se sulla palpebra inferiore, dove vado poi ad applicare il correttore, non ho mai avuto problemi. Per la sera invece preferisco qualcosa di più corposo come il contorno occhi con olio di avocado o il Midnight Recovery Eye, entrambi della Kiehl’s.

La formula è arricchita con burro di Karitè, Betaina vegetale ed Eritritolo ed oltre a promettere un’azione idratante, promette anche un contorno occhi dall’aspetto più disteso e levigato.

Con assoluta sincerità vi dico che io non ho notato nessun effetto “tensore” e tanto meno un effetto “anti-age”. Idrata invece molto bene, lascia la pelle morbida e, nonostante non contenga siliconi, ha una texture piacevole e setosa.

Per tutte voi che amate la cosmetica “green” aggiungo che questo è un prodotto biologico certificato, dermatologicamente ed oftalmologicamente testato oltre che privo di parabeni, siliconi, PEG, coloranti, SLES e SLS.

Per concludere… lo consiglio?

Sì, se quello che cercate è un prodotto “low-cost” che migliori l’idratazione del contorno occhi.

No, se invece siete alla ricerca di un trattamento con spiccate proprietà anti rughe.

Vi lascio anche il link di due articoli in cui ho già affrontato il tema contorno occhi:

Spero che la mia recensione sia stata utile!

Kiss, Marina

6 comments on “La mia recensione: Contorno Occhi alla Rosa Mosqueta I Provenzali”

  1. Lo sto usando anche io e sinceramente le borse sotto gli occhi continuano a rimanermi. Potresti consigliarmi un prodotto che mi riduca qst effetto occhi stanchi?e’ come se avessi delle strisce disegnate sotto gli occhi e qst borse non tropp gonfie ma si notano! Anche se metto il correttore!

    • Ciao Carmen! Con molta sincerità ti dico che se le tue borse sono congenite sarà molto difficile eliminarle. Se hai visto qualche mia foto avrai notato che ho esattamente lo stesso problema. Sono un soggetto allergico e questo mi porta ad avere spesso la zona perioculare gonfia. Qualche miglioramento l’ho avuto con il Midnight Recovery Eye della Kiehl’s ma nessun risultato miracoloso. Le tue borse a cosa sono dovute?

  2. Ciao, hai mai sperimentato i prodotti poppy austen? cosa ne pensi? ho letto opinioni molto positive in particolar modo sul siero all’acido ialuronico ela crema al retinolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *