Ciao a tutte!

Qualche tempo fa sono stata contattata dall’azienda Turati Idrofilo per provare e dare una mia opinione sui “Cotton Plus Solution 2 in 1”, dei dischetti struccanti con un cuore di latte detergente che si attiva a contatto con l’acqua.

Esistono in due tipologie, una arricchita con Aloe Vera, Carota e Vitamina E (sono quelli con il packaging azzurro) e la seconda che contiene estratto di Olio di Argan e Vitamina E (packaging arancione).Cotton plus solution 2 in 1Sono studiati per due utilizzi diversi: quelli azzurri sono ideali per un trucco leggero o per detergere il viso al mattino, quelli arancioni promettono invece di rimuovere anche il trucco intenso sul viso e sugli occhi.

Sono molto comodi e pratici da utilizzare: hanno all’interno tutto quello che serve, basta inumidire il dischetto ed il gioco è fatto (attenzione a non bagnarli troppo o strizzarli perché perdono gran parte del prodotto).

Cosa ne penso?

Sto utilizzando entrambe le versioni, quelle azzurre al mattino, quelle arancioni di sera per rimuovere il make up. Con assoluta sincerità devo dirvi che la versione arancione riesce a rimuovere perfettamente eyeliner, mascara e matita che sui miei occhi sono sempre presenti. Dove strofinare (sempre in modo molto delicato) per qualche secondo in più rispetto ad un classico struccante bifasico ma il risultato finale è assolutamente soddisfacente. Trovo che sia un’alternativa utilissima, li infili nel beauty e non hai bisogno di portare altri prodotti 😉.

La versione azzurra è molto delicata, a mio avviso ideale per detergere il viso al mattino o per rimuovere una base leggera (una bb cream o un fondotinta leggero).

Sono prodotti ipoallergenici, nichel tested e clinicamente testati, privi di alcol, conservanti e parabeni. Sulla mia pelle reattiva non hanno dato nessun problema, né irritazione né arrossamenti, ma io sciacquo sempre il viso con acqua dopo aver rimosso il trucco.

Per quanto riguarda la presenza di attivi funzionali come l’Olio di Argan, Aloe, Carota e Vitamina E credo che possano dare l’effetto che viene descritto in etichetta (emolliente, antiossidante, nutriente, rigenerante) in minima parte e solo nel caso in cui il prodotto non venga risciacquato. In caso contrario tutte le sostanze contenute andranno via con l’acqua. Il problema della penetrazione degli ingredienti cosmetici lo abbiamo già affrontato qui, se qualcuna lo avesse perso.

In definita posso dirvi che per me sono prodotti molto validi, comodi e pratici da utilizzare, quindi assolutamente promossi. Trovo che l’idea di base sia originale e vincente, più delle classiche salviettine che una volta aperte tendono a seccarsi se non conservate in modo idoneo.

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di testarli e di essersi fidata della mio giudizio. E ringrazio voi che vi fidate della mia opinione che vuole essere sempre chiara ed onesta (di blogger che dicono che sia tutto meraviglioso ne abbiamo fin troppe 😜😂).

Kiss, Marina
Logo 90x30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *