Ciao a tutte!

Chi mi segue su Instagram (mi trovate come skin_and_beauty__) sa bene che mi piace condividere le foto dei miei smalti e della mia manicure. Qui invece voglio condividere con voi quali sono i miei “segreti” per una manicure perfetta 💅!!

La mia fissazione per smalti e unghie curate è iniziata quando ero piccolina e molto, molto maschiaccio 😱! Guardavo mia cugina, bella, bionda, boccolosa e delle mani meravigliose e dicevo: perché io no?! Ecco…sappiate che dalla tenera età di 14 anni ho iniziato a farmi la manicure sempre, una volta a settimana, senza mai smettere 😂!

Allora? Curiose? Mi raccomando… non spifferiamo i nostri segreti ai 4 venti però 😜.

Step n.1:

20161111_085033Rimuovere lo smalto precedente con un solvente senza acetone in modo da non seccare le unghie. Non strofinate forte, lasciate poggiato il dischetto per qualche secondo e poi tirate via.

Step n.2:

20161111_085104Limate le unghie della lunghezza e con la forma che più vi piace. Con un buffer (il mattoncino bianco della foto) opacizzate la superficie per fare in modo che lo smalto “aggrappi” meglio. Io non taglio mai le cuticole ma le spingo indietro con un bastoncino.

Step n.3:

20161111_094404È il momento di applicare la base (non uno smalto trasparente!😁). Questa che vedete in foto è della Mavala, Base Protettiva 002. Ne ho provate tante ma questa è la migliore. Protegge l’unghia, ha un colore azzurro che contrasta il giallo (utile nel caso in cui il vostro smalto è di un colore chiaro) e fa durare davvero tanto la vostra manicure.
Mavala Base Make – Up, 002 – 200 ml

Step n.4:

20161111_104401Applicare due passate del vostro smalto. Questo è il Kimono-Over di Essie, il colore dell’anno! Date una prima passata, fate asciugare e poi date la seconda. Potete usare una penna correggi smalto per pulire il giro cuticole in caso di qualche errorino (diciamocelo, capita a tutte!😜).
Essie smalto Kimono over, 13.5 ml

Step n.5:

20161111_104542Top Coat!!!!!!! Sì, lui, il mio amato Gel Setter di Essie. Ragazze, se dovete comprarne uno perché il vostro è terminato, scegliete LUI. Lo smalto rimane intatto per una settimana, è lucidissimo e, nonostante dia un effetto gel, è facilissimo da stendere. Lasciatemi dire che tutti i top coat Essie sono davvero validi. Ho usato per anni il Good To Go prima dell’uscita di questo.
Essie, Top Coat effetto gel, 13,5 ml

Questo è tutto! Lasciate asciugare bene il vostro smalto (non ci vorranno più di 15/20 minuti) e sfoggiate una manicure perfetta. Vedrete che tutte le vostre amiche moriranno di invidia (positiva eh!)😂😜.

Come coccola finale, quando lo smalto è completamente asciutto, stendo una dose generosa di Crema Idratante con Arnica Bio di Yves Rocher 😍 e un olio nutriente sulle cuticole.

Spero che questa guida sia stata utile 😊!

Kiss, Marina

4 comments on “Una manicure perfetta in 5 mosse!”

  1. E per chi non avesse tutto questo tempo, hai qualche segreto per delle “mani sempre in ordine” anche con una famiglia sulle spalle???? :-*
    Ti seguito sempre!!!

    • Ciao Marty! Assolutamente sì! Unghie corte e un semplice smalto trasparente. Le tue mani saranno curate e tu non avrai perso tanto tempo per ottenere un bel risultato 😉! Spero di esserti stata utile, se hai altre domande scrivimi 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *