Ciao a tutte!

Il Natale è passato, e con lui i cenoni e le abbuffate, ma nulla è ancora concluso… tra meno di una settimana la festa inizia di nuovo. In questi giorni sui social girano tanti post simpatici sugli effetti che pranzi e cene interminabili hanno avuto sulla nostra bilancia, ma pochi o quasi nessuno sugli effetti che questi “eccessi” hanno avuto sulla nostra pelle.

Ma, anche in questo caso, gli effetti ci sono tutti 😜! Pelle disidratata, colorito spento, borse e occhiaie che fino a qualche giorno fa non erano così evidenti. Allora, mi chiedo, perché non sfruttare questi giorni per dedicare qualche cura in più alla nostra pelle?

Per chi di voi mi segue da un po’, qualche articolo fa parlavo di quali sono i segreti per mantenere una bella pelle e, se ricordate bene, uno di questi (forse il più importante) è lo stile di vita sano e un’alimentazione corretta. Sicuramente i pasti abbondanti, torroni e panettoni, e qualche brindisi di troppo qualche effetto sulla nostra pelle l’hanno avuto, ma niente paura! Chi di voi è costante nella propria skin care routine avrà bisogno solo di qualche piccola accortezza per correre ai riparti.

Vediamo allora nel dettaglio cosa fare:

  1. Sicuramente in questi giorni non saremmo state attente a bere i nostri soliti 2 litri d’acqua, anzi, forse abbiamo prediletto altri tipi di bevande (se non ce lo concediamo almeno a Natale…! 😝) e questa mattina la nostra pelle sarà più disidratata del solito. Niente paura… torniamo alle nostre abitudini e riprendiamo a bere con regolarità. Oltre al classico bicchierone d’acqua ben vengano tisane drenanti, sgonfianti o snellenti. Riusciremo ad unire l’effetto benefico sul corpo ad una maggiore idratazione della cute.
  2. Eliminiamo le cellule morte e le impurità che si sono depositate sul nostro viso… quindi sì ad uno scrub delicato che ci permette di esfoliare la pelle. Applicate lo scrub e massaggiate delicatamente il viso per un paio di minuti. Non dimenticatevi delle labbra che in questi giorni saranno state coperte da un bel rossetto rosso! Sciacquate a fondo con acqua tiepida e vedrete che la pelle apparirà subito più liscia e tonificata.
  3. Questo è il momento giusto per fare una maschera, o più di una 😉. Visto che la quantità di dolci e di cibi “grassi” è drasticamente aumentata in questi giorni, io inizierei con una maschera purificante da lasciare in posa sul viso per 10/15 minuti. Una maschera all’argilla sarà perfetta. Subito dopo averla rimossa ne applicherei una seconda. Idratante, nutriente, anti-età, quella che pensate si addica meglio alle vostre necessità.
  4. E sul contorno occhi? Anche qui i segni si notano, eccome se si notano! Dei patch drenati e defaticanti sono l’ideale o una maschera intensiva: io utilizzo il contorno occhi della Kiehl’s con olio di avocado che può essere utilizzato come anche come maschera. Ne applico una dose generosa sulla zona del contorno occhi e lascio che penetri completamente.
  5. È arrivato il momento dei trattamenti viso. Un siero idratante a base di acido ialuronico ci permetterà di re-idratare la pelle, seguito da una dose generosa della nostra crema abituale. Il mio siero preferito del momento è di Vovees e su Amazon lo trovate a 34,90 €: Siero Acido Ialuronico Athena Vovees.

Possiamo effettuare questa piccola routine di bellezza oggi e ripeterla tra qualche giorno per presentarci in modo perfetto alla notte tanto attesa.  Ma non disperate… chi tra voi è diligente e si prende cura della pelle per tutto l’anno non avrà nulla da temere, quindi ben vengano cibi, dolci, un bel calice di vino e tanta felicità 😘!

Kiss, Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *