Ciao a tutti!

Oggi sono qui per parlarvi del… contorno occhi!

Vi siete mai chiesti perché esiste una crema specifica? È solo un modo per venderci un prodotto in più?

immagine-contorno-occhiAssolutamente NO! E vi spiego il perché. Il motivo principale è la differenza strutturale che c’è tra la pelle del viso e quella del contorno occhi: quest’ultima è molto più sottile, ha meno ghiandole sebacee e meno fibre di collagene ed elastina. Ha bisogno, quindi, di molta più idratazione!

Immaginate il nostro povero contorno occhi che si ritrova a combattere con la crema viso opacizzante, anti imperfezioni, che assorbe l’eccesso di sebo?!

E se io utilizzo sul viso una crema nutriente posso applicarla sul contorno occhi? Ancora una volta la risposta è NO! Perché? Perché i trattamenti viso non sono oftalmologicamente testati, non sono stati sottoposti a tutti quei test che ci assicurano che possono essere utilizzati su una zona così delicata senza creare problemi o irritazioni.

Non vi ho ancora convinti? Ebbene… Ne aggiungo un’altra. Nella zona contorno occhi ci sono circa 20 muscoli che, “lavorando”, danno vita alle nostre amiche “linee di espressione”. Non vogliamo lasciare la nostra pelle a combattere da sola, vero?!

Lasciatemi aggiungere che il contorno occhi, leggero e idratante, andrebbe usato già da giovanissime, diciamo dai 20 anni in poi.

Intorno ai 30 consiglio invece di iniziare ad utilizzare un prodotto con qualche attivo anti-age più specifico… Ma di tutto questo ne parleremo prossimamente!

E voi cosa mi dite? Utilizzate con costanza un contorno occhi? Quale preferite?

Fatemi sapere se avete domande o curiosità!

Kiss, Marina

10 comments on “Perché utilizzare il contorno occhi?”

    • Ciao cara! Non preoccuparti, hai ancora del tempo per correre ai ripari 😉! Utilizza sempre una protezione solare, il sole é il principale responsabile delle nostre rughette. E continua a seguirmi, sto scrivendo articoli e recensioni su creme specifiche😊. Ti ringrazio per aver letto il mio articolo, sono qui per qualunque domanda 😘

  1. Bello questo articolo. Vedi non si finisce mai di imparare. .. io la crema al viso ho fatto farica a farla rientrare nelle mie abitudini… ma l’ho sempre usata x tutto… tutto. .. palpebre fronte contorno occhi collo… non mi estendo sulle orecchie ma adesso mi viene la domanda… sarà il caso di dargli qualcosa anche a lo? Che dici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *