Ciao amiche!

Oggi un articolo un po’ diverso dal solito. Siamo vicini al Natale ed ho pensato che oggi parlare di cosmetica e make-up fosse superfluo. Sono invece qui per raccontarvi qualcosa in più di me e di quest’avventura iniziata tre mesi fa 😉.

Per tutte voi che non siete ancora “atterrate” sulla mia pagina di presentazione “chi sono” mi presento di nuovo. Sono Marina, 28 anni ed una laurea in Farmacia

whatsapp-image-2016-10-23-at-17-54-18

La mia passione cosmetica ha origini molto lontane e poco ha a che fare con tutto ciò che ho studiato dopo. La scelta invece di iscrivermi e laurearmi in Farmacia era legata alla mia speranza di lavorare, un giorno, nel mondo della ricerca farmaceutica.

Studiando però ho iniziato a scoprire un modo cosmetico nuovo, dove l’arte e la scienza si unissero tra loro, dove le molecole chimiche avevano la capacità di diventare colore e benessere per la pelle e per la vita. E non sto esagerando… credo che la cosmetica sia la parte più artistica della chimica, oltre ad essere una di quelle cose che può migliorare il nostro modo di sentirci con noi stesse e la nostra vita quotidiana. Questo è il motivo per cui il mio blog ha questo nome.. La cosmetica tra arte e scienza.

La cosmetica è riuscita a tirare fuori la mia parte “romantica” perché se da un lato è vero che scientificamente tanti prodotti che usiamo non sono poi così necessari e anche vero che quei pochi gesti ci fanno amare noi stesse e ci fanno sentire bene.

L’idea di iniziare a mettere nero su bianco le mie idee è nata così, per gioco e per caso, per dare una svolta vera a ciò che la mia laurea non mi permette di fare. E quello che è venuto dopo è stato inatteso e sorprendente. I numeri ogni giorno mi ricordano che in tante leggete con attenzione ciò che scrivo e in tante ancora mi scrivete per avere un consiglio o un confronto. Tutto questo mi riempie di gioia!

Vi ringrazio, per oggi e per ciò che potrebbe accadere domani, senza voi queste piccole soddisfazioni non sarebbero state possibili.

Voglio concludere così, augurandovi un meraviglioso Natale, tanta felicità e soprattutto vi auguro di realizzare tutti i vostri sogni. Questo blog, in piccola parte, mi ha permesso di realizzare il mio.

Kiss, Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *